Rinnovo richiesta atti.

Al Direttore Regionale VV.F. Calabria

Ing. Claudio De Angelis

dir.calabria@vigilfuoco.it

Oggetto : rinnovo richiesta atti.

Egregio signor Dirigente,

in data 10/05/2011 in occasione delle procedure di riconciliazione dello stato di agitazione dinnanzi al Direttore regionale Ing. De Angelis, la scrivente chiese di ottenere documenti per come elencati ai punti 1) e 2) del verbale redatto nell’occasione.

Da allora non abbiamo avuto più modo di incontrarLa, avendo Ella delegato ad incontrare i rappresentanti di tale O.S. l’ing. Bennardo, il quale in data 19/05/2011 ci fornì copia di due verbali di riunioni sindacali avvenute in data 18/01/2011 e 24/03/2011; dette copie non riportano alcuna firma dei partecipanti a quelle riunioni né alcun visto o timbro, pertanto, rimangono delle sorti di “copie clandestine”.

Nell’ottica delle corrette relazioni sindacali che Ella ha riferito voler perseguire, Le rinnoviamo la richiesta tesa ad ottenere le copie di tutti i verbali di riunione sindacali avvenute dal 19/10/2010 compreso e quanto riportato al punto 2) del verbale redatto in data 10/05/201; il tutto dovrà essere formalmente trasmesso a questa OS per ovvie ragioni di correttezza.

Auspichiamo altresì che gli stessi documenti vengano pubblicati sul sito intranet del comando affinché ogni lavoratore possa prenderne visione, in un ‘ottica di rapporto di lavoro basato sulla fiducia, sulla partecipazione, sulla trasparenza, sull’informazione partecipata : essendo il sito visibile solo ai lavoratori in maniera esclusiva crediamo che tale pubblicazione non andrebbe a violare la privacy di alcuno, al contrario la mancata divulgazione potrebbe dare adito a sospetti di mala gestione, di sotterfugi, di intrallazzi, che, siamo certi siano ben lontani dal comando.

Certi che vorrà fornire quanto sopra, cogliamo l’occasione di salutare distintamente.