RINNOVO RSU PUBBLICO IMPIEGO 2025 DEL COMUNE DI NOVI LIGURE

Alessandria -

Ottimo risultato quello ottenuto dalla neo candidata USB del Comune di Novi Ligure, Maura Galliano.

Nonostante la presentazione della lista a pochi giorni dal termine di consegna, con la sigla sindacale USB che per la prima volta in assoluto si affaccia sulla realtà novese, ottiene il risultato di ben 17 preferenze.

Al termine dello spoglio delle schede e della lettura dei risultati ottenuti da USB il sole è riapparso sulla Piazza Dellepiane nonostante la giornata piovosa…un buon segno premonitore.

Su un totale di 136 votanti, un risultato importante della Galliano in confronto a candidati che già da tempo sindacalmente si muovono nel contesto lavorativo comunale e senza trascurare il fatto che, rispetto alle ultime elezioni del 2022, quest'anno il numero di componenti rsu eleggibili è sceso da 9 a 7 a causa del calo dei dipendenti all' interno delL'Ente.

La rappresentante ha dichiarato: “Sono molto contenta del risultato. Naturalmente, auspico nella unitarietà concreta assieme agli altri colleghi rsu e comunque intendo farmi portavoce delle esigenze che i lavoratori vorranno condividere con me, per migliorare l'ambiente lavorativo in cui ci troviamo”.

Complimenti alla neo eletta RSU/USB che con coraggio e determinazione si è messa in “gioco”, siamo sicuri che saprà rappresentare al meglio i colleghi/lavoratori del Comune.
Buon lavoro Maura…alè!

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida: