ROMA. DOSSIER SULLA CONDIZIONE LAVORATIVA NEGLI ASILI NIDO E NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA

In allegato il Dossier impaginato

Questo dossier nasce come un primo documento di analisi che faccia cogliere agli interlocutori istituzionali, alla stampa e alla cittadinanza in genere le gravi difficoltà generate dall’attuazione di accordi sindacali e dall’attuazione di pratiche organizzative che mal si conciliano con la funzione sociale ed educativa di questi primari servizi cittadini: asili nido e scuole dell’infanzia.

L’elaborazione è il frutto delle segnalazioni – scritte e orali – provenienti dalle tante voci inascoltate nel corso degli ultimi due anni (dalla sottoscrizione del contratto decentrato del 18/10/2005 in poi).

La sintesi prodotta vuole offrire uno strumento di lettura estremamente agile per focalizzare gli elementi di criticità e prospettare qualche soluzione da adottare in futuro.

Si tratta di un primo documento che rimane aperto al contributo ulteriore di tutti i protagonisti dei servizi per l’infanzia e che potrà essere ulteriormente perfezionato, migliorato, integrato e – se necessario – corretto.

Scarica l'Instant Boook

La presentazione dell'instant Book "Sicuri, a scuola".

Sciopero della Sanità pubblica e privata

Assemblea Nazionale USB INPS