RSU 2007 IN LOMBARDIA: GRANDE RISULTATO !

Elezioni RSU 2007 Pubblico Impiego

grande risultato

La Federazione Regionale Lombarda RdB/CUB manifesta la propria soddisfazione grazie all’impegno delle centinaia di candidati, dei componenti delle Commissioni Elettorali degli scrutatori , delle strutture e per il rinnovato sostegno dei lavoratori.

Dopo la propaganda di queste ultime settimane da parte di tutte le sigle sindacali i problemi rimangono tutti: i lavoratori pubblici sono sottoposti ad una campagna denigratoria che ha un’unica finalità quella di smantellare la Pubblica Amministrazione.

A questa si deve aggiungere gli accordi che sono stati siglati ultimamente da CGIL CISL e UIL come il "Memorandum sul Pubblico Impiego", all'accordo truffa sul "Welfare" e proseguendo l'accordo per il rinnovo dei contratti pubblici, siglati anch'essi dai sindacati concertativi in cambio di pochi spiccioli.

I peggiori accordi degli ultimi venti anni.!!!

In questo complesso quadro la RdB-CUB ha condotto in splendida solitudine, rimanendo l’unica ad opporsi a queste politiche contro i pubblici lavoratori, le lotte per il potenziamento della Pubblica Amministrazione e per il riconoscimento del pubblico dipendente come principale risorsa sulla quale investire e non come costo da tagliare.

Noi continueremo a porre al centro le certezze che ci hanno sempre caratterizzato e la garanzia di salvaguardia dei lavoratori e della funzione sociale della Pubblica Amministrazione.

I dati elettorali, seppure ancora parziali, confermano il successo delle liste RdB-CUB Pubblico Impiego, che in un numero crescente di posti di lavoro e amministrazioni pubbliche si confermano come primo sindacato: Braidense, Agenzia delle Entrate di Voghera, Agenzia delle Entrate di Varese, INPS di Lodi, INPS Pavia, Stabilimento del Genio Militare, INAIL di Monza , Comune di Monza, Comune di Melzo, Ufficio Scolastico di Pavia, Direzione Provinciale del Lavoro di Sondrio, INPS Milano-Gioia, Agenzia del Territorio di Brescia, ASP Radaelli ecc.