SCIOPERO ALLA CASA DI CURA "SANDRO PERTINI" DI GARBAGNATE

Milano -

 

 

Oggi 25 novembre le lavoratrici delle pulizie della Casa di cura “Sandro Pertini” di Garbagnate Milanese sono entrate in sciopero per l’intera giornata. Il motivo? La Modernissima, società da cui dipendono e che ha recentemente vinto la gara d’appalto per le pulizie, ha ridotto di 2-3 ore settimanali l’orario di lavoro senza coinvolgere le lavoratrici. Questo vero e proprio sopruso è il frutto dell’accordo tra Modernissima, Filcams Cgil e Fisasca Cisl. Escludendo dalla trattativa l’Usb, l’unico vero rappresentante delle lavoratrici visto che 17 su 27 sono sue iscritte.

Nonostante lo sciopero, la Modernissima non ha dato segni di vita e non ha risposto alle sollecitazioni dell’Usb per un incontro. Si è così proceduto a coinvolgere l’Asl Milano 1, di cui fa parte la Casa di cura “Sandro Pertini” e vera committente dell’appalto.

 

Lavoro Privato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In un momento storico segnato da venti di guerra, genocidi alla luce del sole, inflazione fuori controllo, carovita e perdita di potere d’acquisto e progressivo smantellamento dei servizi pubblici, serve un sindacato che sa stare dove ci sono le persone, le lavoratrici, i lavoratori con i loro bisogni reali. Un sindacato di classe.
Quel sindacato siamo noi! Rinnoviamo la nostra piattaforma politica e rilanciamo la campagna iscrizioni, per una nuova stagione di lotte e mobilitazioni alla conquista di diritti, dignità, giustizia.

      

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida:

Ultime Notizie