Sciopero INL e ANPAL 18 marzo: manifestazione a Roma in Piazza della Repubblica, ore 10

Nazionale -

La Questura di Roma ha autorizzato lo svolgimento della manifestazione nazionale in piazza della Repubblica: sarà dunque quello il luogo di svolgimento della manifestazione dei lavoraori INL e ANPAL: un luogo teatro di moltissime manifestazioni, posto dinanzi alla sede dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, capace di garantire la presenza di molte persone.

Ricordiamo l’orario della manifestazione, che si terrà dalle 10 alle 13.

Avevamo anche chiesto la possibilità di organizzare un brevissimo corteo che, partendo da piazza della Repubblica si dirigesse verso il Ministero del Lavoro in via Veneto. La Questura, purtroppo, non ha ritenuto di accogliere questa richiesta con una decisione che non ci vede affatto d’accordo, visto che si sarebbe trattato di un pacifico corteo di lavoratori diretto verso il luogo cui principalmente spetta il compito d’intervenire per reintrodurre i dipendenti di INL e ANPAL nell’armonizzazione dell’indennità di Amministrazione.

Finora stiamo ricevendo tantissimi messaggi di adesione alla manifestazione da parte di colleghe e colleghi di tutta Italia: andiamo avanti così, riempiamo la piazza, facciamoci vedere!!

Invitiamo tutti a venire con il giubbetto con la scritta “ispettore del lavoro” e, se possibile, anche il caschetto, per rendere ancora più visibile e riconoscibile la nostra presenza.

Ricordiamoci: il 18 marzo dobbiamo chiudere le sedi dell'INL e non garantire alcun servizio, sia partecipando alla manifestazione nazionale sia scioperando.

 

 

Roma, 15 marzo 2022

Scarica La piattaforma USB per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego 2022-2024

Pagamento del TFR ritardato? Aderisci alla diffida: