SI' ALLA LEGALITA', NO AL DECENTRAMENTO

Lamezia Terme -

Incursione di USB/RdB P.I. al Consiglio Nazionale dell’ANCI a Lamezia Terme

In occasione del Consiglio Nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), tenutosi a Lamezia Terme, un gruppo di lavoratori dell’Agenzia del Territorio, appartenenti a USB-RdB P.I., ha distribuito ai sindaci convenuti da tutta Italia, un documento contro il decentramento catastale.

In particolare al Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, che ha presieduto l’Assemblea in assenza di Alemanno trattenuto all'ultimo momento da impegni istituzionali, la delegazione di USB-RdB ha spiegato i motivi per cui la lotta all’illegalità passa anche attraverso un controllo puntuale di tutto il territorio che può essere realizzato solo in maniera uniforme e congiunta e attraverso organismi nazionali con forti poteri di garanzia e unitarietà.

La frammentazzazione dei controlli, chiesta dall’ANCI, porterebbe, infatti, come risultato disparità e favoritismi, nei quali la malavita si insinuerebbe facilmente.

In basso potete scaricare il documento consegnato all’Anci.