SINDACATI ROCK E SINDACATI LENTI ALL'INPS

Nazionale -

In allegato le tre parti del filmato, a cura dell'USB, sull'assemblea nazionale del 22 giugno 2011 in Direzione Generale a Roma

 

 

ROCK sono CGIL, CISAL, USB che hanno ottenuto con la mobilitazione di giugno 2011 precisi impegni, primo fra tutti il pagamento di un ulteriore acconto relativo all’incentivo 2010, che sarà erogato entro l’11 luglio.

LENTI sono CISL e UIL che cercano di appropriarsi dei risultati ottenuti dagli altri (richiesta del 22 giugno retrodatata al 21 e notizie flash di oggi).

 

ROCK sono CGIL, CISAL, USB che si battono insieme ai Lavoratori per: difendere le funzioni dell’Ente; contrastare una riorganizzazione che peggiora il servizio e aumenta i carichi di lavoro; rivendicare il diritto alla contrattazione e alle relazioni sindacali.

LENTI sono CISL e UIL che sostengono la politica di smantellamento dell’INPS e di peggioramento delle condizioni dei Lavoratori.

 

ROCK sono CGIL, CISAL, USB che hanno chiesto: il pagamento dell’incentivo 2010 al 100% a tutti a seguito dell’aumento generalizzato della produttività; la consueta erogazione a luglio dell’acconto sulla produttività 2011; l’apertura della contrattazione integrativa 2011 e la revisione dei piani di produttività adottati unilateralmente, valutando l’incidenza della sperimentazione di fatto tutt’ora in corso.

LENTI sono CISL e UIL che si sono limitati a firmare, oggi, un inutile “verbalino” per l’erogazione dell’acconto dell’incentivo 2011 con lo stipendio di luglio, peraltro non previsto da alcuna norma, “verbalino” che serve all’Amministrazione per scaricare le proprie responsabilità e che lo scorso anno la stessa UIL aveva fortemente criticato.

 

L’art. 40, 3-ter, D.Lgs 165/2001 come modificato dalla riforma “Brunetta”, prevede la possibilità per le Amministrazioni di adottare atti unilaterali di natura economica al fine di assicurare la continuità e il miglioramento del servizio. Semmai questa è la norma che l’Amministrazione avrebbe potuto invocare per erogare gli anticipi dell’incentivo senza ricorrere a “verbalini”.

 

ROCK sono CGIL, CISAL, USB che hanno posto in modo determinato alcuni importanti temi, ottenendo le seguenti risposte:

 

-      definizione della mobilità nazionale a domanda - entro luglio;

-      assunzioni esterne autorizzate - entro settembre;

-      scorrimento delle graduatorie interne a C1 (324 posti) - entro luglio;

-      contrattazione integrativa 2011 - entro luglio;

-      convocazione a breve della Commissione dell’Area Vigilanza.

 

Su mobilità orizzontale tra profili e selezione per capi progetto informatici ci si è aggiornati alla prossima settimana per richiesta di approfondimenti.

LENTI sono CISL e UIL che, fiaccati dalle energie spese per la firma del “verbalino”, ritroveranno le forze solo al momento della rivendicazione dei risultati.

 

 

FP CGIL INPS

FILP FIALP-CISAL

USB PI INPS

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni