TOR VERGATA, ELEZIONI PER IL S.A.: LA VITTORIA DI UNO, LA VITTORIA DI TUTTI

Elezioni rappresentanti in Senato Accademico

RdB Università,  una candidatura dal basso:

la vittoria di uno, la vittoria di tutti!

La RdB Università, ancora una volta, raccoglie un ottimo risultato nelle elezioni dei rappresentanti dei lavoratori.

Presso l’Università di Roma Tor Vergata sono state rinnovate le componenti rappresentative in  Senato Accademico, l’unico organismo collegiale d’ateneo dove è rappresentato il personale tecnico amministrativo,. In  occasione del quarto mandato del S.A., oltre a due candidati indipendenti e  un delegato  sindacale CGIL, per la prima volta sono scesi in campo i segretari territoriali di CISL e UIL

L’assemblea RdB, condividendo  la proposta della propria delegata eletta tra i primi posti per gli ultimi due mandati consecutivi, ha  individuato tra gli iscritti  una nuova candidatura RdB, per un accrescimento e un avanzamento nella partecipazione  democratica alla funzione rappresentativa del personale.

La scelta di un candidatura dal basso è stata posta ai lavoratori come segno di continuità al lavoro già svolto in Senato: portare la VOCE del personale, valorizzandone  la professionalità e l’apporto allo sviluppo  dell’Ateneo.  Una funzione rappresentativa svolta  in raccordo con l’azione sindacale per la  tutela dei diritti, della dignità e professionalità dei lavoratori.

Il progetto, partito come una sfida, si è  rivelato alla fine  vincente: il candidato della RdB con 136 voti è risultato secondo, precedendo i territoriali della Cisl e della Uil ed estromettendo il delegato CGIL, arrivato ultimo.

Questo risultato si aggiunge a quelli ottenuti dove RDB è presente e   testimoniano l’ampliamento e il  radicamento di  RdB negli atenei.

La prossima scadenza saranno le elezioni RSU: invitiamo i lavoratori

a candidarsi, a creare e votare le liste RdB.

Roma, 4 ottobre 2007

Esecutivo Nazionale RdB-CUB Universita’