Università di Trieste: sciopero ed assemblea il 15 luglio '11

Trieste -

Il Coordinamento USB dell'ateneo, per superare il divieto di indire assemblee in orario di lavoro con permesso retribuito, decide di convocare l'assemblea in concomitanza dello sciopero del 15 luglio '11

Il coordinamento USB dell'Università di Trieste, preso atto che la legislazione vigente non consente di convocare assemblee del personale in orario di lavoro, con permesso retribuito, ha deciso di convocare l'assemblea dei lavoratori durante le due ore di sciopero del 15 luglio.

L'assemblea avrà inizio a partire dalle ore 12.00 nell'aula "D" dell'edificio centrale di piazzale Europa. Durante la stessa saranno illustrate le ragioni dello sciopero, il contenuto dell'accordo truffa da poco firmato da CGIL, CISL, UIL e Confindustria. Con l'occasione si inviterà tutto il personale a sottoscrivere le proposte di legge ad iniziativa popolare predisposte da USB. In particolare, la proposta che mira a ridisegnare le norme in materia di rappresentanza sindacale allo scopo di mettere al centro i lavoratori e non l'organizzazione sindacale.

Tutto il personale, pertanto, è invitato a partecipare allo sciopero e a ritorvarci nell'aula "D" per l'assemblea sindacale!