USB: IL SINDACATO CHE STA DALLA PARTE DEI LAVORATORI. E BASTA!

Genova -

All'ospedale Galliera non mancano certamente le sigle sindacali.

CGIL, CISL, UIL, FIALS, FSI e NURSING-UP sono sempre più asserviti ad una logica di controllo e di potere. Non sono più organismi antagonisti ma mere agenzie per la vendita di servizi. Anziché promuovere la lotta e la difesa dei nostri DIRITTI, concertano con la controparte!

Noi, assieme ai lavoratori, vogliamo invece definire in modo chiaro ruoli e interessi da contendere, distinguendoci dalla controparte, e liberandoci dalle illusioni consociative.

La visione dell' USB del lavoro sindacale è unitaria, a condizione però che le rivendicazioni riflettano gli interessi di tutti i lavoratori.

Ma come si fa ad essere unitari con chi (CGIL, CISL, UIL, FIALS, FSI E NURSING) svende i contratti, non si oppone alla politica di smantellamento dei servizi pubblici e paradossalmente sostiene e firma con le Aziende la privatizzazione dei servizi, non si oppone alle politiche di  precarizzazione  del mondo del lavoro e concorre, in modo interessato, allo scippo del TFR.

CGIL, CISL, UIL, FIALS, FSI e NURSING non si preoccupano più del  mancato consenso della base, ormai si affidano solo sugli appoggi e sulle sponde politiche, dei “santi”  in parlamento e “beati” aziendali.

Questi però non fanno miracoli... tutt’al più piaceri e piacerini, qualche volta e… a qualcuno. Sembrano potenti ed onnipotenti ma se possono “favorire” 10, forse 100 lavoratori… producono torti per tutti gli altri!!!

Diritti contrattuali  e normative legiferate per tutelare i lavoratori sono sistematicamente violati. Da questi continui abusi quotidiani, si è creato un clima di rassegnazione e sfiducia.

BISOGNA REAGIRE  PER RICONQUISTARE DIGNITA’ E DIRITTI!

Per questo continuiamo la costruzione al Galliera dell' USB

il sindacato indipendente e di base.

11   MARZO  2011

SCIOPERO GENERALE