USB SOSTIENE L’INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ DELL’INPS VICINANZA ALLE FAMIGLIE DEI COLLEGHI DECEDUTI PER COVID-19

(48/20) La USB Pubblico Impiego INPS invita le colleghe ed i colleghi ad aderire alla raccolta fondi promossa dall’Istituto a favore delle famiglie dei dipendenti deceduti a causa dell’infezione da Covid-19. E’ possibile aderire da Intranet all’iniziativa fino al 30 aprile.

Un piccolo gesto di vicinanza per far sentire l’abbraccio della comunità INPS ai familiari dei nostri colleghi in un momento doloroso in cui non si può dare ai propri cari nemmeno l’ultimo saluto.

Ci sarà tempo e modo per valutare con ponderazione se ci sono stati ritardi nell’assicurare la salute e la sicurezza dei lavoratori dell’INPS e se tali eventuali ritardi sono dovuti a mancanza di direttive governative oppure a carenze interne. Ora è il tempo di stare a casa e di continuare a dare tutti il nostro apporto alla funzionalità dell’Istituto lavorando da remoto.

Nel frattempo invitiamo gli organi dell’Istituto ad attuare tutte le misure di protezione per garantire, speriamo di qui a breve, un ritorno all’attività lavorativa nelle sedi in piena sicurezza. Si approfitti di questo tempo per fare gli interventi necessari in tutti i posti di lavoro.