"VOGLIO UNA VITA SPERICOLATA..."

Alessandria -

VOGLIO UNA VITA SPERICOLATA…………

In una sua canzone Vasco Rossi dice che vuole una vita spericolata……… ebbene , ha sbagliato mestiere : doveva fare l’ausiliario del traffico all’ATM di Alessandria…..

Sabato pomeriggio 28 Maggio un ausiliario della sosta è stato aggredito e picchiato mentre redigeva una multa in pieno centro cittadino, spintonato e schiaffeggiato……….  ; come USB crediamo che un lavoratore nell'espletamento del proprio dovere meriti tutt’altro………

Non solo , spesso a livello sindacale si è fatto presente che andare da soli presenta margini di rischio in una città dove il concetto di sicurezza  andrebbe valorizzato, ma a tutt’oggi accadono eventi del genere.

Non solo, a volte si ha l’impressione che gli ausiliari vengano visti come “vigili di serie B” , con un minor grado di tutela…… 

Sicuramente non è vero , e per questo abbiamo chiesto al sindaco di Alessandria e alla dirigenza di ATM, a tutela dell'incolumità dei lavoratori, di prevedere l'espletamento del servizio dei vigili ausiliari in coppia e non da soli come avviene quotidianamente.

Come sindacato USB riteniamo che tutti debbano essere tutelati al meglio in modo che simili episodi non si ripetano più

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni