VV.F. di Prato = SCIOPERO

Prato -

COMUNICATO STAMPA

Le organizzazioni sindacali CGIL CISL RDB dei Vigili del Fuoco comunicano che per la giornata del 12 ottobre 2007 si terrà una giornata di sciopero nel Comando di Prato per protestare contro il clima e le condizioni organizzative che ha creato il Comandante dei Vigili del Fuoco di Prato.

Chi di dovere non ne ha ancora tratto le dovute conseguenze della situazione, nonostante la condanna del Giudice del Lavoro, nonostante un’ispezione ministeriale, nonostante i vari incontri di raffreddamento avuti a vario livello, nonostante il grande disagio del personale che sfocia nel primo sciopero locale nella storia del Comando dei Vigili del Fuoco di Prato.

I lavoratori del Comando dei Vigili del Fuoco di Prato si aspettano che le istituzioni preposte si attivino prontamente per risolvere il problema alla radice. Ormai si può parlare di una palese incompatibilità ambientale tra il Comandante dei Vigili del Fuoco di Prato e il personale dello stesso.

Per il personale turnista operativo lo sciopero si articolerà dalle ore 8,30 alle ore 12.30, per il personale amministrativo, tecnico e operativo a servizio giornaliero, dalle ore 11 alle ore 12.

I lavoratori garantiranno comunque anche in sciopero il servizio di soccorso tecnico urgente alla cittadinanza.

Scarica l'Instant Boook

La presentazione dell'instant Book "Sicuri, a scuola".

Sciopero della Sanità pubblica e privata

Assemblea Nazionale USB INPS