Assicurazione Dipendenti Pubblici

USb Pubblico Impiego ha attivato una convenzione assicurativa nazionale che consente agli iscritti del Pubblico Impiego una copertura assicurativa garantita da Generali Italia S.p.A.

La convenzione prevede, per gli scritti, non dirigenti, la copertura per tutti gli eventi addebitabili a Colpa Grave, per i quali l'assicurato sia stato dichiarato in tutto o in parte responsabile, cone sentenza della Corte dei Conti passsata in giudicato, verificatasi durante lo svolgimento delle sue funzioni.

TERMINI ASSICURATIVI

RC COLPA GRAVE
per TUTTI i dipendenti pubblici non Dirigenti, amministrativi, tecnici, professionali, operai, con incarichi di funzioni di gestione, etc.
MASSIMALE 1.000.000 per sinistro e annualità assicurativa
RETROATTIVITA' 3 ANNI
TUTELA LEGALE (civile - penale)

Scarica la locandina cliccando qui

Assicurazione Professioni sanitarie non mediche

USB Pubblico Impiego ha stipulato la convenzione "Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale ed Amministrativa delle Professioni sanitarie non mediche", una polizza che assicura il personale sanitario/sociosanitario non medico, iscritto all'USB, in conseguenza di danni causati a Terzi, inclusi i pazienti, nello svolgimento della loro attività professionale, nonchè la responsabilità èer Colpa Grave

L'assicurazione copre tutte le Professioni Sanitare e Tecnico Sanitarie, nonchè Operatore Socio Sanitario, Ausiliario, OTA, Massofisioterapista, Massaggiatore, Ottico, Odontotecnico, Puericultrice, Assistente Odontoiatrico.

Questa è una polizza Collettiva che l'USB offre inclusa nel costo della tessera di adesione. La polizza decade automaticamente in caso di disdetta dall'iscrizione al sidnacato.

Per saperne di più:

- scarica la scheda relativa alla polizza cliccando qui

- scarica la brochure informativa cliccando qui

Accesso alla documentazione completa

Se sei iscritto all'USB e hai un account @usb.it puoi accedere alla documentazione completa relativa alle polizze in convenzione accedendo all'area riservata.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DOCUMENTAZIONE COMPLETA​​​​​​​

Scarica l'Instant Boook

La presentazione dell'instant Book "Sicuri, a scuola".

Sciopero della Sanità pubblica e privata

Assemblea Nazionale USB INPS