
USb Pubblico Impiego ha attivato una convenzione assicurativa nazionale che consente agli iscritti del Pubblico Impiego una copertura assicurativa garantita da Generali Italia S.p.A.
La convenzione prevede, per gli scritti, non dirigenti, la copertura per tutti gli eventi addebitabili a Colpa Grave, per i quali l'assicurato sia stato dichiarato in tutto o in parte responsabile, cone sentenza della Corte dei Conti passsata in giudicato, verificatasi durante lo svolgimento delle sue funzioni.
TERMINI ASSICURATIVI
RC COLPA GRAVE
per TUTTI i dipendenti pubblici non Dirigenti, amministrativi, tecnici, professionali, operai, con incarichi di funzioni di gestione, etc.
MASSIMALE 1.000.000 per sinistro e annualità assicurativa
RETROATTIVITA' 3 ANNI
TUTELA LEGALE (civile - penale)
USB Pubblico Impiego ha stipulato la convenzione "Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale ed Amministrativa delle Professioni sanitarie non mediche", una polizza che assicura il personale sanitario/sociosanitario non medico, iscritto all'USB, in conseguenza di danni causati a Terzi, inclusi i pazienti, nello svolgimento della loro attività professionale, nonchè la responsabilità èer Colpa Grave
L'assicurazione copre tutte le Professioni Sanitare e Tecnico Sanitarie, nonchè Operatore Socio Sanitario, Ausiliario, OTA, Massofisioterapista, Massaggiatore, Ottico, Odontotecnico, Puericultrice, Assistente Odontoiatrico.
Questa è una polizza Collettiva che l'USB offre inclusa nel costo della tessera di adesione. La polizza decade automaticamente in caso di disdetta dall'iscrizione al sidnacato.
Per saperne di più:
Se sei iscritto all'USB e hai un account @usb.it puoi accedere alla documentazione completa relativa alle polizze in convenzione accedendo all'area riservata.
Documento programmatico sulle politiche del personale in PCM
Le Nuove Indicazioni Nazionali non sono emendabili. Un motivo in più per scioperare il 4…
Motorizzazione Legge 177/24 Non ci siamo. Si fissano i compensi ma si svincolano le…
Salari bassi e fuga dagli ospedali: serve un contratto vero! USB Sanità in piazza il 5…
Confronto Pubblico sulla Valutazione individuale: MERITO o ARBITRIO? - 9 aprile a Roma
Sicilia - ADM, dalla rassegnazione all'azione. UD Catania: ordine del giorno approvato in…
Carenze di personale nel ruolo dei vigili del fuoco connesse allo svolgimento del corso di…
Mobility Manager e Piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL)