ENASARCO. RISOLUZIONI, MOZIONI E INTERROGAZIONI, AL PARLAMENTO E AL COMUME DI ROMA: MA QUANDO I FATTI? LUNEDI' 7 SI RIUNISCONO I COMITATI ENASARCO!

E' STATA CONVOCATA PER LUNEDI' 7 MARZO LA RIUNIONE DEI COMITATI ENASARCO ALLE ORE 17,30 IN VIA DELL'AEROPORTO 129.

Alleghiamo l'interrogazione presentata al Senato dal sen. Lannutti il 24 febbraio 2011 e la Mozione dei consiglieri Tredicine e Cassone presentata all'Assemblea capitolina.

Dopo l'approvazione a dicembre del 2010 della Risoluzione della VIII Commissione della Camera dei Deputati, che chiedeva - tra le altre cose - la convocazione di un Tavolo inter-istituzionale, sono state presentate nuove interrogazioni al Parlamento italiano e all'Assemblea capitolina.
Queste prese di posizione sono importanti ma ora non sono più sufficienti: occorrono i fatti!

Mentre la politica continua  con la mano sinistra a far finta di sostenere le ragioni degli inquilini, con la destra, non essendo mancina, impedisce nei fatti di fermare l'arroganza dell'Enasarco che, con la sua politica speculativa, sta creando una nuova emergenza casa e del lavoro, con la 'dismissione' degli alloggi a prezzi di mercato e delle centinaia di portieri e pulitori.

QUANDO VERRA' CONVOCATO IL TAVOLO INTER-ISTITUZIONALE RICHIESTO DAI COMITATI INQUILINI DELL'ASIA-USB E DAI MOVIMENTI PER IL DIRITTO ALL'ABITARE?

Hanno ritenuto necessario questo passaggio la Commissione VIII della Camera all'unanimità, i Direttori Generali dei Ministeri delle Finanze, delle Infrastrutture e del Lavoro incontrati in più occasioni nei mesi scorsi; si è fatto carico della convocazione il Ministro Matteoli nell'incontro del 26 gennaio 2011; ha ribadito questa necessità urgente il sindaco Alemanno nell'incontro del 22 febbraio scorso.

SE NON ORA QUANDO?

Per discutere delle iniziative da intraprendere per raggiungere questo obiettivo e per decidere la partecipazione allo sciopero generale di venerdì 11 marzo con manifestazione a Roma è stata convocata la riunione dei Comitati Enasarco lunedì 7 marzo alle ore 17,30 in via dell'Aeroporto 129.