Genova. Assemblea dei lavoratori degli Asili Nido e delle Scuole d'Infanzia

Genova -

In allegato il volantino impaginato

Da molti anni ormai i lavoratori degli Asili Nido e delle Scuole d’Infanzia denunciano una grave carenza di personale che non permette il normale svolgimento dell’attività scolastica.


L’Amministrazione Comunale, impegnata a “costruire un’immagine all’avanguardia” di questo Servizio, dimentica che non bastano “Carte e Feste” a sancire i “Diritti Del Bambino”. Piani e progetti di lavoro vengono richiesti per iscritto ad educatori ed insegnanti all’inizio dell’anno scolastico, senza mai garantire adeguate risorse umane per realizzarli.


La QUALITÀ del servizio non si ottiene con meravigliosi piani e progetti destinati a rimanere tali solo sulla carta! Affinché quanto programmato possa essere messo realmente in pratica, è necessario fornire una QUANTITA’ adeguata di personale stabile.



I LAVORATORI SANNO CHE E’ QUESTO IL PROBLEMA DEI PROBLEMI!
E SANNO ANCHE CHE PER RISOLVERLO C’È UN SOLO MODO:

·    ELIMINARE TUTTI I “BUCHI” IN ORGANICO ATTRAVERSO LA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI
·    GARANTIRE LE SOSTITUZIONI DEL PERSONALE ASSENTE COME PREVISTO DALL'ACCORDO DEL 2004

 

LA DIFESA DELLE CONDIZIONI DI LAVORO PER CHI È STABILE
E LA STABILIZZAZIONE PER CHI È PRECARIO
SONO LE FORME DIVERSE DI UNA STESSA LOTTA!
I TEMPI NON CONSENTONO PIÙ BATTAGLIE SEPARATE!

 

>    PER LA COPERTURA DEI “BUCHI” IN ORGANICO ATTRAVERSO LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO

>    PER LA TEMPESTIVA SOSTITUZIONE DEL PERSONALE ASSENTE SECONDO CRITERI CHE RISPETTINO LE NECESSITA’ DEI BAMBINI, DELLE FAMIGLIE E DEI LAVORATORI (e non quelle economiche dei dirigenti!)

>    PER UNA SCUOLA PUBBLICA E DI QUALITÀ, CON AL CENTRO I DIRITTI DEI BAMBINI, CHE SIA AL SERVIZIO DELLE FAMIGLIE, CHE RICONOSCA LA DIGNITÀ, LE CAPACITÀ E LA PROFESSIONALITÀ DEGLI OPERATORI SCOLASTICI-EDUCATIVI

GIOVEDI’ 25 OTTOBRE ALLE ORE 17.00
ASSEMBLEA DI TUTTI I LAVORATORI DELLA SCUOLA
PRESSO LA SEDE  RdB-CUB VIA BALBI 29/3

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni