LA PRESIDENZA AZIENDALE DELLA CTP INCONTRA LA USB, DOPO L'OCCUPAZIONE DEL 15

Napoli -

TALE RISULTATO È IL FRUTTO DI UN LUNGO PERCORSO FATTO DI SCIOPERI, PRESIDI DI PROTESTA ED INFINE OCCUPAZIONE DELLA DIREZIONE AZIENDALE

A seguito dell'occupazione della Direzione Aziendale CTP avvenuta il giorno 15/2/2011 si è avuto un incontro con la presidenza aziendale alla presenza dei Direttori CTP.
Rispetto alla questione all'ordine del giorno,i tagli di risorse al settore,il Presidente ci ha esposto alcuni aspetti che non hanno fatto altro che confermare l'importanza di un confronto serrato con le parti sociali a livello aziendale.
Naturalmente non prima che i tagli siano quantificati e che,quindi,se ne conosca l'entità e l'incisività in termini di erogazione del servizio,mantenimento dei livelli occupazionali e ricadute sull'utenza.
Alla luce di quanto detto e riconoscendo anche l'USB come interlocutore valido,la presidenza aziendale ha sottoscritto un verbale d'intesa,in cui si impegna in futuro,quando si entrerà nel merito delle questioni,a convocare la nostra organizzazione sindacale al tavolo.
Ci preme sottolineare che tale risultato è il frutto di un lungo percorso fatto di scioperi,iniziative,presidi di protesta ed infine occupazione della Direzione aziendale,supportati dai lavoratori e dalla base.
Registriamo,infine,il comportamento scorretto del Presidente e degli stretti collaboratori che,a nostro avviso,hanno aggiunto una frase al verbale e che ne modifica in parte la sostanza ma resta in piedi la volontà aziendale di rapportarsi anche con l'USB.

 

Napoli 17/2/2011

Coordinamento Provinciale USB Lavoro Privato

Ultime Notizie

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni