USB - DISOCCUPATI - AMMINISTRAZIONE LOCALE

Casoria -

L’USB E I DISOCCUPATI DI CASORIA INCONTRANO

IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Si è svolto il giorno 7 febbraio 2011, presso il Comune di Casoria (Napoli) un incontro tra il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e le organizzazioni sindacali presenti sul territorio (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e USB) in merito alla grave crisi occupazionale che investe il territorio ed in relazione alla prossima attuazione di quanto previsto dal nuovo Piano per il Lavoro varato dall’Amministrazione Regionale della Campania.

L’USB da mesi – attraverso le iniziative del Movimento di Lotta per il Lavoro aderente alla nostra Organizzazione Sindacale – sta ponendo le esigenze di nuova occupazione in vista del prossimo insediamento in questo territorio di alcune importanti imprese le quali daranno vita ad intraprese economiche di media importanza.

All’Incontro Cgil, Cisl, Uil e Ugl non si sono presentati dimostrando, nei fatti, una scarsa attenzione alle problematiche in questione ed agli obiettivi che il Movimento di Lotta sta prospettando da alcuni mesi.

Nonostante questo comportamento, che censuriamo pubblicamente, l’USB ha convenuto con il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Casoria la necessità di avviare una mappatura ed un monitoraggio di tutte le possibili occasioni di lavoro che potranno determinarsi sia sul versante dei provvedimenti regionali e sia in quelli afferenti l’insediamento di nuove imprese nel territorio.

Una proposta che si concretizzerà nelle prossime settimane anche attraverso l’interlocuzione con l’Assessore Regionale al Lavoro, Severino Nappi, con le forze politiche e con il variegato mondo delle associazioni che agiscono nel territorio.

L’Unione Sindacale di Base conferma il suo sostegno al Movimento di Lotta per il Lavoro di Casoria e continuerà ad incalzare le istituzioni locali e regionali nel quadro delle iniziative di lotta generali contro la disoccupazione e la precarietà.

La federazione regionale dell’Unione Sindacale di Base

Napoli,